Assistente Sociale Specialista.
Laurea di primo livello in Mediatore per l’intercultura e la coesione sociale in Europa (classe L-39) conseguita il 16/10/2019 con votazione 110/110
Laurea magistrale in Politiche per l’innovazione e l’inclusione sociale (classe LM-87) conseguita il 20/10/2021 con votazione 110 e Lode.
Abilitazione e Iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali della Calabria il 14/10/2022 con il n. 2062 sezione A
Il mio lavoro si caratterizza dai principi, i valori e le regole contenute nel codice deontologico, cha ha il compito di promuovere i diritti civili, politici, economici, sociali, culturali e ambientali, tutelando e sostenendo le persone più fragili e vulnerabili come adulti, minori e diversamente abili.
Tutto questo, al fine di riconoscere la centralità della persona dal punto di vista, biologico, psicologico, sociale, culturale e spirituale in rapporto al suo contesto di vita.
Il mio obiettivo è di svolgere la mia funzione professionale, senza fare discriminazione in merito al genere, all’età, all’orientamento sessuale, allo stato civile, all’etnia, alla religione, alla condizione sociale o alla tendenza politica oltre al funzionamento psichico/fisico di ogni persona, riconoscendo l’individuo come soggetto capace di autodeterminarsi o promuovendo l’empowerment qualora ci fossero degli impedimenti.